Orari:

8:00 – 19:00 (Lun e Gio) 

Telefono

+39 349 2993578

Osteopatia: quando serve?

osteopatia quando serve
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Osteopatia quando serve? Per: problemi muscolo-scheletrici, dolori muscolari e articolari, problemi viscerali, circolatori etc.

L’osteopatia è una medicina alternativa che si basa sulla manipolazione del corpo per trattare disturbi e dolori. A differenza della medicina tradizionale, che spesso si concentra sull’utilizzo di farmaci per alleviare i sintomi, l’osteopatia mira a individuare le cause che hanno prodotto la sintomatologia e attraverso diverse tecniche aiuta a favorire il naturale processo di guarigione del corpo.

Osteopatia: Quando Serve E Come Ti Può Aiutare?

L’osteopatia può essere utile in molti casi, sia per trattare disturbi acuti che cronici.

Ecco alcuni esempi di situazioni in cui l’osteopatia può essere particolarmente utile:

  • Dolori muscolari e articolari causati da posture o movimenti sbagliati, traumi o infiammazioni.
  • Mal di testa ed emicranie legati a tensioni muscolari o stati infiammatori
  • Problemi digestivi come il reflusso gastroesofageo o la stitichezza
  • Gravidanza e parto: i trattamenti di effettuano sempre dopo il 3° mese di gravidanza, per prevenire e trattare i dolori e i disturbi comuni come il mal di schiena e il mal di testa aiutando inoltre a sgonfiare gambe e caviglie
  • Insonnia, irritabilità, vertigini, giramenti, sindrome del tunnel carpale, tendiniti, distorsioni, tensioni muscolari, colpi di frusta

Come Si Svolge Una Seduta Di Osteopatia?

Durante una seduta di l’osteopata effettuerà una valutazione orale attraverso domande inerenti lo stile di vita, patologie, traumi e o interventi chirurgici. In seguito verranno eseguiti dei test per capire come impostare al meglio il programma di trattamento.

Dopo aver spiegato al paziente come si intende procedere inizierà il trattamento durante il quale l’osteopata potrà porre delle domande per verificare l’andamento della seduta.

Se anche tu soffri di una o più problematiche e vuoi finalmente rivolgerti ad una professionista dell’osteopatia, prenota subito una visita con la Dott.ssa Sara Brugnoli.

Compila il modulo sottostante e ti ricontatteremo a breve.