Orari:

8:00 – 19:00 (Lun e Gio) 

Telefono

+39 349 2993578

Sara Brugnoli

Chi Sono

Osteopata, Massoterapista M.C.B. e Fisioterapista

“Conosci la tua anatomia e la tua fisiologia, ma quando poni le mani sul corpo di un paziente, non dimenticare che vi abita un’anima vivente”

A.T. Still (Padre dell’osteopatia)

Le Mie Specializzazioni

Il mio percorso formativo è iniziato 10 anni fa.

Prima di allora lavoravo come Commissario di bordo su una nave passeggeri ma questa è un’altra storia. Un giorno ho deciso di cambiare letteralmente vita e dopo tanto tanto tempo posso dire di esserne orgogliosa: ho abbandonato le navi e sono tornata sui libri!

Ho frequentato per un anno dei corsi di massaggio base, tra cui il linfodrenaggio (metodo Vodder), presso la scuola B.C.M. di Milano, lì è nata una vera e propria passione e da allora non mi sono più fermata. Al termine di questo primo anno mi sono iscritta al corso biennale per massaggiatori M.C.B.

Durante questo percorso sono entrata in contatto con il mondo osteopatico che mi ha completamente affascinata e al termine del biennio mi sono iscritta alla scuola di osteopatia I.N.F.R.O.P. Il corso è durato 6 anni, ma all’inizio del 5° anno di osteopatia ho deciso di iscrivermi anche al 1° anno di fisioterapia per approfondire le mie conoscenze. Ho conseguito il diploma in osteopatia il 10 settembre 2021 e mi sono laureata con lode in fisioterapia il 19 ottobre 2022 presso l’università di Ostrava (*).

Prima di esercitare la libera professione, ho maturato tre anni di esperienza presso un centro osteopatico e fisioterapico a Milano, dove eseguivo principalmente tecniche osteopatiche, mobilizzazioni, bendaggi con kinesio tape e massoterapia. Durante i percorsi formativi di osteopatia e fisioterapia ho fatto i tirocini previsti presso lo studio Kinefit & Sport di Nichelino e presso lo studio Fisiomedica di Lugano. Nel corso degli anni ho frequentato diversi corsi brevi: kinesiontaping, postural education, coppettazione cinese, ultrasuoni, tecar terapia e fibrolisi.

Ritengo di essere una persona socievole, dinamica e capace di ascoltare le altre persone. Mi tengo sempre aggiornata su tutto ciò che concerne la mia professione e cerco di raggiungere al meglio i miei obbiettivi. Amo molto il mio lavoro e lo faccio sempre con passione e professionalità̀.

(*) = il titolo estero è attualmente in fase di riconoscimento, mi aspetto di completare le formalità entro il primo semestre 2023.